giovedì 23 ottobre 2014

Torte feltrose ...

E finalmente riesco a postare anche le foto delle mie torte fatte con il feltro. Le ho fatte riciclando i contenitori di latta che contengono i buonissimi biscottini al burro o danesi di cui faccio un uso spropositato soprattutto in inverno quando il pomeriggio mi delizio a gustare un buon tè.

Generalmente rivesto solo il lato superiore xché le scatole che utilizzo hanno una bella decorazione nella parte inferiore e per questo motivo preferisco lasciare un po' più di feltro sul laterale, allungandolo anche con della passamaneria. Ovviamente incollo solo il coperchio in modo da consentire l'apertura del contenitore.

Le mie decorazioni preferite sono i fiori, 


  ma soprattutto la frutta per i suoi bellissimo colori.






Talvolta ho decorato anche vecchie confezioni di creme da utilizzare come contenitore per un piccolo regalo, 


come in questo caso in cui la tortina conteneva una splendida collana in perle rivisitata con l'uncinetto, ma questa e' un'altra storia ops post!!



Rossella

 

Nessun commento:

Posta un commento